Volontariato

Il volontariato nelle Botteghe del Mondo offre la possibilità di diventare parte attiva del commercio equo con la vendita di prodotti a sostegno di uno sviluppo dignitoso dell’essere umano e del suo ambiente, soprattutto nei paesi nel Sud del mondo: un agire locale per un pensare globale.
Nelle singole Botteghe del Mondo opera un team di volontarie e volontari che organizza e gestisce le procedure di commercio e vendita. Le attività che si svolgono all’interno della Bottega sono numerose e diversificate secondo i desideri e le competenze delle singole persone volontarie, sia nella vendita sia nell’amministrazione e organizzazione. Si tratta di un “lavoro” di squadra che permette di mettersi in gioco in base alle proprie capacità di scambio e
disponibilità, dove chiunque può portare il proprio contributo e sentirsi valorizzata/o.
A favore dell’attività e della consapevolezza personale vengono offerte formazioni puntuali sui progetti, sui prodotti e su temi generali (commercio equo, giustizia sociale, sviluppo ambientale) e informazioni sulle iniziative dell’Associazione. Se il nostro volontariato è di tuo interesse puoi rivolgerti alla Bottega del Mondo sul tuo territorio, che valuterà la tua richiesta.

Visita le nostre botteghe

foother-botteghe_190px