Lugano: Giornata Mondiale del Commercio Equo 2024

lugano-1200x360px
Bottega del Mondo di Lugano

Presentazione di prodotti provenienti da territori in conflitto
e degustazione di tè

Ridiamo speranza a piccoli produttori e agricoltori per rafforzare le comunità tramite il commercio equo. Zafferano, pepe, zenzero, tisane e cereale freekeh dal produttore Conflictfood provenienti da Afghanistan, Palestina e Cambogia. 

  Sabato 11 maggio 2024
9.30 – 17.00

Per la Giornata Mondiale del Commercio Equo, la Bottega di Lugano mette in evidenza dei prodotti provenienti da territori in conflitto, con l’obiettivo di mostrare l’importanza del commercio equo in questi contesti. Un commercio che gioca un ruolo centrale per ridare speranza a piccoli produttori e agricoltori, facendo rivivere tecniche tradizionali, sostenendo i piccoli produttori dando nuove prospettive economiche e sociali, sempre con un occhio attento alla durabilità di un’agricoltura biologica armoniosa e attenta agli aspetti ecologici. Tramite questi progetti, si rinforzano le comunità garantendo dei rapporti commerciali a lungo termine nonostante i contesti molto complessi a causa dei conflitti.
Sarà quindi possibile acquistare zafferano, diversi tipi di pepe, zenzero, tisane e il cereale freekeh forniti dal produttore Conflictfood e provenienti da zone quali Afghanistan, Palestina e Cambogia.